Seleziona la tua area d'interesse

10.06.2015 Focus on

Pausa Mediterranea by FOOD vince il “Positive Business Award”

Il  programma di Edenred Italia che coinvolge dipendenti, aziende e ristoranti affiliati per promuovere le buone abitudini alimentari anche in pausa pranzo si aggiudica il riconoscimento della Scuola di Palo Alto.

Il segreto per essere più sereni e produttivi sul lavoro? Seguire la dieta mediterranea, e cioè concedersi il giusto tempo per mangiare, prediligere frutta e verdura, usare poco sale, variare spesso il menu e cucinare in modo sano, usando il forno, la griglia o il vapore.
 
Noi di Edenred Italia lo sappiamo bene, per questo abbiamo deciso di attivare il progetto Pausa Mediterranea by FOOD, che è stato appena premiato con il Positive Business Award.
Il riconoscimento – ideato dalla Scuola di Palo Alto, la principale business school italiana non accademica – viene dato a chi, con azioni concrete, ha saputo migliorare il benessere nell'ambiente lavorativo.


 
In pratica
Alzi la mano chi, arrivato mezzogiorno, riesce a concedersi un pasto sereno, seduto al tavolo e magari in compagnia. Probabilmente, quasi nessuno. La realtà è ben diversa: chi lavora in genere ha poco tempo, per questo mangia di fretta, privilegiando cibi “veloci” che si consumano addirittura di fronte al pc o in piedi al bar. Nell'ipotesi peggiore, c'è chi addirittura salta il pasto.
 
Il nostro programma ha proprio l'obiettivo di scardinare queste cattive abitudini attraverso azioni che coinvolgono l'azienda, i dipendenti e i ristoranti affiliati Ticket Restaurant® . Gli strumenti che abbiamo utilizzato sono diversi, tra questi: le “Linee guida per una sana alimentazione italiana”, le “Raccomandazioni per i beneficiari” e le “Raccomandazioni per gli affiliati”.
 
“Grazie al progetto Pausa Mediterranea by FOOD – spiega Sabrina Citterio, responsabile Corporate Social Responsibility di Edenred Italia – 1,5 milioni di lavoratori che pranzano con il Ticket Restaurant® possono veramente trasformare la pausa pranzo in un’occasione di benessere per rigenerarsi, rilassarsi con i colleghi e scegliere cibi gustosi ma salutari e sostenibili”.