Seleziona la tua area d'interesse

30.07.2014 Focus on

Come organizzare la trasferta e gestire spese e rimborsi

Con un sistema automatizzato la gestione delle spese aziendali di travel&entertainement è più veloce? Quali sono i vantaggi per l’azienda? 

Ancora oggi, il processo di gestione delle note spesa si caratterizza per un’alta manualità e per l’impiego di documenti cartacei in quasi tutte le fasi, dalla richiesta di autorizzazione della trasferta alla chiusura e contabilizzazione. Secondo una recente ricerca condotta dalla SDA Bocconi per Edenred Italia, nel 70% dei casi la richiesta della trasferta o il controllo e l’approvazione delle spese sostenute in viaggio è ancora un processo manuale. E così, i tempi si allungano e i costi, in alcuni casi, aumentano.

 Un sistema automatizzato, però, può migliorare l’efficienza di processo, la gestione amministrativa e facilitare il passaggio verso la riduzione dell’uso del contante per l’anticipo spese. E le prime conferme arrivano proprio dalle aziende che hanno provato ExpendiaSmart®, la soluzione targata Edenred per la gestione delle spese di trasferta.

Ecco il video che racconta le impressioni emerse nel corso dell’ultima Customer Experience Session.