Seleziona la tua area d'interesse

19.05.2014 Focus on

La trasferta diventa smart

È l’era delle mobile app. Con quasi il 40% della popolazione del mondo online e il 65% dei clienti business utilizzatori di tecnologie mobile, il mercato delle App è destinato a crescere a livello esponenziale.

All’interno della categoria trasferta, a oggi, sono circa 36.000 le travel app, che rappresentano una quota di mercato del 4,62 % di tutte le applicazioni disponibili.
 
E’ un dato di fatto: le tecnologie mobile stanno diventando un elemento cardine delle trasferte. Non è un caso che quasi tutte le principali travel management company, oggi, mettano a punto per le aziende clienti App per organizzare e pianificare viaggi d’affari e soluzioni fruibili tramite smartphone, tablet e iPhone.
 
I vantaggi per dipendenti e aziende 
Grazie all’utilizzo di queste tecnologie i viaggiatori d’affari possono:
  • scegliere i canali che meglio si adattano al loro “stile di vita”
  • integrare vita personale e professionale grazie alla possibilità di pianificare le attività e scambiare informazioni con altri viaggiatori
  • usufruire di servizi interattivi prima, durante e dopo il viaggio
  • rimanere sempre connessi e informati in tempo reale su quanto accade. 
I vantaggi, però, riguardano anche le aziende, che possono usare le tecnologie mobili per supportare il turismo responsabile, raccogliere importanti feedback sulle politiche di viaggio e incoraggiare il rispetto della travel policy.