Seleziona la tua area d'interesse

21.04.2015 Focus on

L’E-shop di Edenred Italia si aggiudica il Netcomm eCommerce Award 2015

Innovare significa introdurre sistemi e criteri nuovi, rinnovare radicalmente una prassi: è una questione di visione lungimirante, di fantasia, di dedizione al miglioramento.

Il contesto
 
Per attuare un cambiamento nel settore b2b italiano, frammentato e meno incline al dinamismo è necessaria una marcia in più: noi di Edenred ci impegniamo per proporre il nostro business in modo innovativo e per essere attenti alle evoluzioni tecnologiche nel fornire i nostri servizi.
 
In un mercato di riferimento composto da imprese e pubbliche amministrazioni che acquistano titoli da destinare ai propri dipendenti, abbiamo deciso di realizzare il primo e-commerce b2b secondo logiche “consumer”, in grado di generare volumi pari a quelli di un e-commerce b2c.
 
Il premio
 
Il Netcomm eCommerce Award, giunto ormai alla sua IV edizione, è il riconoscimento dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico: valorizza le strategie e l’originalità delle idee applicate a questo settore nelle diverse categorie, premiando coloro che offrono servizi e soluzioni in modo originale e innovativo.
 
 
Il progetto
 
Tra gli altri candidati, l’e-commerce Edenred ha ottenuto questo riconoscimento nella categoria “Assicurazioni e altri servizi” ; a conseguire il premio  è stato proprio il concept alla base della nostra piattaforma: abbiamo introdotto in un mercato storicamente caratterizzato da una vendita di tipo relazionale un sistema di acquisto online basato su un nuovo modello “business to individual” rispondendo alle esigenze sempre più aderenti al modello consumer.
 
L’e-commerce integra processi complessi (gestione degli ordini, CRM Real-time, multi-payment) con funzionalità trasversali (offerte personalizzate o bundle, upselling, recupero carrelli, sconti e promozioni).

L’e-commerce responsive e le diverse funzionalità presenti, consentono massima accessibilità e navigabilità ai clienti, ottimizzando la loro esperienza.
Alla base del progetto risiedono sistemi di analytics integrati tra i diversi canali (sito internet, social, DEM) che garantiscono un’interazione e un monitoraggio costante dei clienti acquisiti e di quelli potenziali, al fine di garantire la massima fruibilità del servizio.
 
La nostra passione per l’innovazione non si ferma qui: stiamo già guardando avanti, pronti a cogliere il prossimo spunto offerto dall’evoluzione digitale, per migliorare ancora i nostri servizi ed essere sempre al passo coi tempi.