Seleziona la tua area d'interesse

04.08.2015 Focus on

Nell’anno di EXPO nasce a Milano il primo e unico Tripadvisor della PAUSA PRANZO.

E’ online dovepranzo.edenred.it il portale degli italiani che pranzano con il Ticket Restaurant® senza rinunciare alle gioie del palato.

Che tu sia salutista, amante della cucina esotica, di quella casalinga o vegetariano non importa http://dovepranzo.edenred.it  ti consente di individuare in pochi click il locale più vicino all’ufficio e al tuo gusto personale permettendoti di condividere online la tua opinione sul servizio, la qualità ed eventuali plus offerti dal locale.

Il sito nasce dalla partnership tra  Edenred, inventore del Ticket Restaurant(R) e Tripadvisor, il più grande portale di viaggi del mondo che si sono uniti per rendere social l'esperienza dei consumatori in pausa pranzo. 

dovepranzo.edenred.it ti propone non solo immagini e recensioni costantemente aggiornate, ma anche mappe, suggerimenti e un’utile classificazione dei locali sia in base alla tipologia (pizzeria, steakhouse, giapponese…) sia alle caratteristiche (glutenfree, aderente a programmi dedicati alla sana alimentazione, vegetariano…), insomma: un atlante della pausa pranzo per tutti i gusti e le necessità!

La community dei Ticket Restaurant® può quindi finalmente condividere le proprie opinioni sul web e affidarsi al navigatore virtuale che si aggiorna continuamente, grazie al confronto costante con gli altri utenti.

Si tratta di un’attitudine che chiamano “saggezza della folla” o, più semplicemente, il piacere di leggere le opinioni altrui, un fenomeno che,curiosamente, nasce dalla pesa di un bue a una fiera di bestiame! Proprio in questa occasione, nel lontano 1906, l’antropologo Francis Galton chiese alle 800 persone presenti alla fiera quale fosse il peso del bue; al vincitore sarebbe stato donato l’animale. Dalla raccolta delle singole risposte Galton scoprì che la media delle stime fornite era più precisa di quella avanzata dai singoli esperti e coniò la teoria della “Saggezza della folla” in mezzo a mucche, buoi e … letame. Oggi sono in molti ad applicare questa teoria alle logiche di Internet, in particolare ai siti che si basano su contenuti utili generati dagli utenti, come ad esempio Wikipedia o Yahoo e, non ultimo http://dovepranzo.edenred.it
 
Pianificare la pausa ideale grazie al web, scrivere una recensione, interagire con altri utenti: oggi è tutto possibile per la nuova generazione di lavoratori sempre più digitali e digitalizzati purché si rispettino le logiche del gusto, della convivialità  e del relax che non devono mai mancare in una pausa di qualità.

Via libera alle ricerche di locali su misura online e alle recensioni condivise quindi,  purché si facciano a fine pasto! .. quando si possono riaccendere i telefonini!

http://dovepranzo.edenred.it