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30.04.2015 Focus on

Ticket Restaurant® cambia look: creativi, a voi la parola

Edenred, in collaborazione con Zooppa, lancia un'iniziativa di crowdsourcing per ridisegnare i suoi celebri blocchetti: c'è tempo fino al 15 giugno.
 

Creativi di tutto il mondo, questa notizia è per voi. Dopo aver inventato il Ticket Restaurant® nel 1976, noi di Edenred abbiamo deciso di rifare il look ai buoni pasto più famosi del mondo. Per farlo, abbiamo lanciato l'iniziativa “Ticket Restaurant® #inspiretomorrow”, un progetto creativo realizzato in collaborazione con Zooppa, il principale produttore al mondo di contenuti realizzati in modalità crowdsourcing.
 
C'è tempo fino al 15 giugno per caricare le vostre creazioni sulla pagina di Zooppa.
 
 
Progetti in libertà
Sono 1,5 milioni i lavoratori nel mondo che utilizzano i nostri Ticket Restaurant®, gli originali. Bisognerà ridisegnare:
  • Il ticket vero e proprio;
  • Il blocchetto (carnet);
  • Le insegne adesive (vetrofanie) esposte dagli esercizi commerciali. 
Immagini, foto, infografiche innovative: non ci sono limiti a quello che i creativi potranno proporre per ridisegnare il volto  del nostro Ticket Restaurant®.
 
 
Un meccanismo trasparente
Noi di Edenred lasceremo libero spazio al vostro estro creativo, senza porre alcun limite: voi creativi ci proporrete la vostra soluzione e noi la valuteremo. O meglio, la valutazione sarà eseguita da una giuria selezionata di clienti e dipendenti che utilizzano Ticket Restaurant®, in collaborazione con Banco Alimentare.
 
Come funziona? Semplice. Il creativo invierà la sua proposta tramite Zooppa, il cui staff farà un vaglio preventivo prima della pubblicazione sul mini-sito dedicato. Qui i clienti voteranno i progetti finalisti, dai quali verrà votato il vincitore o i vincitori delle singole categorie. In caso di vittoria, il creativo può portarsi a casa fino a 11mila euro. Contemporaneamente ci sarà anche un Premio Community, votato dagli utenti Zooppa.
 
 
Un obiettivo importante
Sono 300mila i creativi impegnati in questo progetto. L'obiettivo indicato da Andrea Keller, amministratore delegato di Edenred Italia, è quello di trovare un’idea originale e inedita che segni la storia di quello che è stato il primo benefit per i lavoratori italiani e che, a distanza di quasi 40 anni, si conferma ancora il servizio di welfare più apprezzato”.


 
 
Idee innovative
Edenred chiama, Zooppa risponde. “La nostra community non deluderà le aspettative”: ne è sicuro Matteo Sarzana, general manager di Zooppa Europe. “Sono certo che da questo progetto Edenred ne uscirà con una nuova immagine coordinata, innovativa e originale: il progetto è online da pochi giorni e già stiamo ricevendo le prime proposte”.
 
 
La collaborazione con il Banco Alimentare
Siamo lieti di aderire a questa iniziativa”, dichiara Paolo Cattini, responsabile comunicazione e raccolta fondi della Fondazione Banco Alimentare onlus. “Una conferma della costante attenzione di Edenred verso l’opera quotidiana di Banco Alimentare e della sensibilità nella lotta allo spreco alimentare e a favore delle persone bisognose in Italia”.
 
La parola, ora, passa ai creativi: seguite sui nostri social network le proposte più innovative che man mano arriveranno.